Quel sogno che aveva il padre si inizia a concretizzare sempre di più. Il passaparola di chi arriva, degusta, sta bene e ne esce incantato, determina il successo di Cala di Ponente.
Nel 2014 la famiglia Gaspari decide di iniziare una nuova sfida. Per loro quel locale comincia ad essere stretto. Servono più spazio, più tavoli e più servizi. Soprattutto aumenta il desiderio di insediarsi fronte mare.
Il processo di crescita porta questi ragazzi presso il lido “La Caravella” di Pescara Sud, in una bellissima location che però veniva da momenti difficili.
L’anima , l’esperienza e l’energia della famiglia Gaspari, all’interno del nuovo locale, portano una grandissima ondata di qualità, entusiasmo e ottimismo allargando la schiera di nuovi commensali.
Piero diventa lo Chef del ristorante Cala di Ponente e Fabio il responsabile agli acquisti, selezionatore della materia prima.
I ragazzi sono grandi e Nando, prima di dare l’ultimo saluto a causa di un brutto male che lo colpì ai polmoni, li ha forgiati e li ha resi capaci di portare avanti quel sogno iniziato anni prima. In termine marinaresco, il ristorante prende nome da due aggettivi: “Cala” e “Ponente”. Cala ovvero l’esecuzione di pesca e Ponente, l’ultimo pescato della giornata.
Per 6 lunghi anni la famiglia Gaspari continua a sfruttare appieno la nuova location offrendo anche servizi di banchettistica (feste di laurea, prime promesse, comunioni….) rispettando gli accordi e il contratto che vede la scadenza nel 2020.
Nel 2025 la decisione di iniziare una nuova avventura in un locale dedicato esclusivamente alla ristorazione, con il mare sempre nei paraggi ma soprattutto nel cuore. Il locale è facilmente raggiungibile e con parcheggio.
Inizia una nuova era…